Servizi

È il primo passo per dare a se stessi la possibilità di stare meglio e provare ad uscire da una situazione di disagio emotivo.

In generale, per Psicoterapia si intende il trattamento dei disagi e dei disturbi psichici, effettuato prevalentemente attraverso il rapporto verbale ed emotivo tra il paziente e il terapeuta (psicologo con specializzazione quadriennale in psicoterapia). Il colloquio clinico o terapeutico è lo strumento principe della psicoterapia.

 

Sono disponibile ad effettuare colloqui in videochiamata tramite Skype o WhatsApp.

Farai esperienza di una relazione in cui sei accolto e ascoltato senza giudizio e in cui potrai mettere al primo posto te stesso e i tuoi bisogni.

Percorsi mirati

brick-2205882_1920.jpg

Ci ha colto di sorpresa,  all'improvviso.
Come un terremoto ha fatto crollare le nostre sicurezze, i punti di riferimento, ha stravolto la quotidianità.
Gesti abituali,come una stretta di mano, sono diventati pericolosi e da evitare e la paura e la diffidenza reciproca hanno contaminato l'aria.
Abbiamo tutti fatto esperienza di come la nostra vita ci può scivolare dalle mani in un attimo...


FASE 2: LA RIPARTENZA.
È in questo contesto che si collocano un ciclo di 4 incontri individuali della durata di 45 minuti in cui poter  condividere con un professionista le proprie paure, preoccupazioni, i proprio pensieri e stati d'animo al fine di rimettersi in cammino sul sentiero che tutto d'un tratto abbiamo trovato interrotto.

588768105683.jpg

Percorso integrato di nutrizione e psicologia finalizzato alla riduzione stabile del peso corporeo nel rispetto dei bisogni personali. Prevede l’azione congiunta di due tipologie di interventi strettamente correlati:• l’intervento della nutrizionista per la formulazione di un piano nutrizionale mirato alle necessità del paziente;• l’intervento della psicoterapeuta per aiutare la persona a stabilire un rapporto più sano e benefico con la propria alimentazione e a gestire le difficoltà che si possono incontrare in questo percorso.

Ciclo di incontri individuali con una nutrizionista e una psicoterapeuta rivolto ai genitori in cui poter riflettere sull'esperienza emotiva dello stare insieme a tavola, scoprendo gli ingredienti giusti e creando un clima sereno durante il momento del pasto.

Sample-meal-plan-for-feeding-your-toddle

Rivolti a:

Problematiche relative a stati d’ansia, depressione, ma anche solo una sensazione generica di malessere.

Per i genitori che chiedono un aiuto rispetto al loro ruolo nei confronti di figli adolescenti e a problematiche conflittuali e comunicative legate allo specifico momento evolutivo dei figli.

Relativamente a difficoltà legate al processo evolutivo, fra richieste di autonomia e timore di separarsi dal “nido famigliare”.